Denis Costantin è un nome di persona maschile di origine latina. Deriva dal nome latino "Denis", che a sua volta deriva dalla parola greca "Δενις" (Denis), il cui significato esatto è sconosciuto.
Il nome Denis ha una lunga storia e un'importanza significativa nella cultura cristiana. Secondo la tradizione, Denis sarebbe stato uno dei primi discepoli di San Paolo e avrebbe fondato la Chiesa di Parigi nel III secolo d.C. E' considerato il primo vescovo di Parigi e patrono della Francia.
Il nome Denis è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Denis Papin, un famoso scienziato e inventore francese del XVII secolo, e Denis Diderot, uno dei più grandi filosofi e scrittori dell'Illuminismo francese.
Oggi il nome Denis continua ad essere popolare in molti paesi, incluso l'Italia, dove è spesso associato alla figura di San Denis, patrono della Francia.
Il nome Denis Constantin è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. In generale, in Italia, il nome Denis Constantin non è molto popolare: dal 2015 al 2023, sono state registrate solo due nascite con questo nome.